Termini e Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita




Art. 1 - Disposizioni generali


1. L'utente navigando in quest'area accede a Nautica Basile, accessibile mediante l'url: www.nauticabasile.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di


Nautica Basile di Basile Alessandro
Sede: Via Gramsci, 19/21 - 89015 - Palmi (RC)
Partita IVA: IT02721780803
Codice SDI: M5UXCR1
Iscritta al REA, numero: RC-185876

 

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Nautica Basile si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

5. E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti e servizi forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano
Inglese



Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di di bene e servizi su Nautica Basile e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.



Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "ACQUISTA" alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.



Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Nautica Basile sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.

3. La conferma esonererà in ogni caso Nautica Basile da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente Nautica Basile di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Nautica Basile avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Nautica Basile attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

6. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.



Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Nautica Basile rimborserà l'importo pagato entro 7 giorni a partire dal momento in cui Nautica Basile ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.



Art. 6 - Prodotti offerti

1. Nautica Basile commercializza:

Ricambi per motori marini, Accessori Nautici, Motori Marini e altri beni e servizi direttamente o indirittamente collegati alla nautica.

2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.nauticabasile.it



Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore Nautica Basile avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Nautica Basile l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal, principali Carte di Credito, Bonifico Bancario e ricarica Postespay.



Art. 8 - Consegna

1. Nautica Basile effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non si effettuerà la consegna nei seguenti territori: ZONE INDICATE DAI NOSTRI CORRIERI COME AREE DISAGIATE. Se l’acquisto proviene da tali zone, Nautica Basile si riserva il diritto di annullare la vendita (provvedendo al rimborso completo dell’ordine).

2. Nautica Basile effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.

3. La consegna viene effettuata generalmente entro 24/72 ore dal momento della spedizione salvo non si tratti di prodotti voluminosi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di quanranta giorni dalla data della conferma.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 7 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 7 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

9. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in 24/72 ore lavorative e comunque entro e non oltre 30 giorni dall'acquisto effettuato sul sito.

10. I servizi saranno usufruibili online od inviati all'indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell'acquisto.

11. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna della parti, l'utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.

12. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata al piano per colli sino a 5 chilogrammi, salvo diversa esplicita indicazione nell’avviso di ricezione dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica (SI ACCETTA CON RISERVA” + descrizione dell’anomalia riscontrata.) scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Nautica Basile è di 3 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

Si sottolinea che dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l’accaduto al servizio di Assistenza Clienti di Nautica Basile.

In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli art. 128 e ss. del Codice del Consumo, Nautica Basile non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l’avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un’anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).



Art. 9 - Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

2. L’utente si impegna a utilizzare il Sito e i prodotti acquistati sul Sito esclusivamente in conformità per scopi leciti e in ogni caso senza ledere i diritti di Nautica Basile e/o di terzi. L’utente si impegna a manlevare Nautica Basile o suoi dipendenti o consulenti, da qualsivoglia richiesta di danni o pretese avanzate da terzi per atti o omissioni dell’utente posti in essere in occasione della sua interazione con il Sito o in relazione ad i prodotti acquistati.

3. Nautica Basile non è nella posizione di garantire e, quindi, non garantisce che (i) il Sito non subisca interruzioni e/o sospensioni; (ii) il Sito o il server sul quale è allocato il Sito siano privi di virus o di altri elementi dannosi, trattandosi di eventi non prevedibili posti al di fuori della sfera di controllo di Nautica Basile. L’utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni eventuale danno al proprio computer (o apparecchiatura simile, a titolo meramente esemplificativo, tablet e cellulare) o per la eventuale perdita di dati, presenti nel computer dell’utente (o apparecchiatura simile, a titolo meramente esemplificativo, tablet e cellulare) connessi con la interazione al Sito; pertanto resta inteso che in caso di eventi dannosi di questo tipo Nautica Basile non rimborserà alcun costo per servizi di assistenza, riparazione e correzione.



Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

3. In caso di mancata conformità, il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.



Art. 11 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'oggetto che si vuole rendere.

3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto dovrà obbligatoriamente inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell'utente, a:

nauticabasile@pec.it o tramite posta raccomandata all’indirizzo indicato al prossimo punto n.4 entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del prodotto da rendere.

4. Prima di rendere la merce il cliente dovrà attendere obbligatoriamente nostro esplicito consenso ed autorizzazione.

Solo dopo potrà spedire a suo carico al seguente indirizzo:

Nautica Basile
Via Gramsci, 19
89015
Palmi (RC)
Italy

5. La merce dovrà essere restituita integra, non graffiata, senza segni di utilizzo, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni lavorativi, ad esclusione degli eventuali costi di spedizione.

6. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Nautica Basile sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

7. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.



Art. 12 - Trattamento dei dati

I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

1. Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

 

2. Titolare del trattamento è Basile Alessandro.

3. Responsabile del trattamento, nominato dal titolare, è Basile Alessandro.

4. I dati verranno trattati presso Nautica Basile via Gramsci 19/21 - 89015 - Palmi (RC).

5. Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

6. Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.

8. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti.

9. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.

10. L’utente, in ha sempre diritto affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

11. L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12. L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente dato a Nautica Basile.

13. Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 e dalla legge 196/2003, possono essere esercitati dall’utente, scrivendo alla seguente mail: info@nauticabasile.it

14. Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.

15. Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.



Art. 13 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@nauticabasile.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 0966 23934, e via posta al seguente indirizzo:

Via Gramsci, 21
89015
Palmi (RC)
Italy


Art. 14 - Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualsiasi controversia sarà rimessa alla competenza esclusiva del foro di Palmi (RC).


Le presenti condizioni sono state redatte in data 11/03/2019.

Aderisci alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.

Ordini veloci

Il 90% degli ordini viene spedito in 24H. Vedi subito disponibilità e tempistiche

Professionisti del settore

Lavoriamo e diamo assistenza nautica dal 1982. Troverete personale esperto e gentile nell'assistervi

Pagamenti sicuri

Scegli tra Paypal, Carta di Credito, Postepay e Bonifico Bancario

Imballaggi riciclati

Utilizziamo solamente imballaggi provenienti da materiale riciclato all'interno del nostro stesso negozio